26 maggio, Tavolo delle Regioni: i tratti del riordino territoriale in Regione Toscana

19 maggio 2021

Un quadro complessivo sui tratti del riordino territoriale, con alcune riflessioni sui punti di forza delle esperienze maturate e sulle questioni critiche da affrontare: questi i temi previsti nell’appuntamento di mercoledì 26 maggio, ore 15, con i rappresentanti della Regione Toscana, Luigi Izzi e Sandra Santelli.

Il format, come di consueto, prevede un question time finale in cui i partecipanti, rappresentanti delle Regioni che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con Progetto ITALIAE e delle altre amministrazioni regionali inviate a partecipare ai lavori, potranno approfondire i temi trattati in apertura di sessione.

L’appuntamento, che si svolgerà online, è inserito nel ‘Tavolo delle Regioni’, iniziativa promossa da ITALIAE per favorire la condivisione di esperienze e soluzioni organizzative sui temi del riordino territoriale e dell’incentivazione delle gestioni associate dei servizi comunali. I precedenti incontri hanno visto il coinvolgimento della Regione Veneto, a gennaio, della Regione Lombardia, a marzo, e l’organizzazione di una sessione di confronto sulle legislazioni regionali in tema di governance delle Unioni lo scorso 29 aprile.

Torna all'inizio del contenuto