Unione dei Comuni Terre di Collina e Progetto ITALIAE delineano un quadro di collaborazione

28 maggio 2019

Il 27 maggio 2019 si è svolto, nel comune di Delia (Caltanissetta), l’incontro con l'Unione dei Comuni Terre di Collina.

Oltre allo Staff di ITALIAE erano presenti il Presidente dell’Unione, il Vice presidente ed un componente del gruppo consiliare del Comune di Delia.

L’incontro si è aperto con la presentazione da parte dei rappresentanti di ITALIAE delle finalità e gli ambiti di intervento del progetto, delle principali attività, delle modalità di affiancamento previste.

Di seguito, il Presidente dell’Unione si è soffermato sull’esperienza associativa e sullo scenario organizzativo attuale. È emerso, altresì, l’interesse ad un coinvolgimento attivo nella attività progettuali, attraverso una forma di collaborazione che consenta una crescita dell’Unione, anche in termini di numerosità di servizi gestiti in forma associata.

Si è convenuto di avviare uno scambio informativo, finalizzato a delineare il quadro di riferimento relativo alle modalità di gestione dei servizi da parte dell’Unione. Seguirà un secondo incontro, in cui si concerteranno contenuti ed obiettivi del percorso di affiancamento.

Torna all'inizio del contenuto