Sinergie per lo sviluppo del governo locale: il programma del seminario

4 febbraio 2020

È stato pubblicato il programma del seminario Sinergie per lo sviluppo del governo locale che si terrà a Bologna il prossimo 11 febbraio.
L’iniziativa rappresenta l’evento di lancio del protocollo di collaborazione siglato nel giugno del 2019 tra il Dipartimento degli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) e la Regione Emilia-Romagna.


L’accordo è finalizzato alla realizzazione di una serie di azioni sul territorio regionale nell’ambito del Progetto ITALIAE, con l’intento di supportare i processi di riorganizzazione del governo locale tramite azioni sinergiche a sostegno delle Unioni di Comuni. Tali interventi si svilupperanno in coerenza con il Programma di Riordino Territoriale (PRT) della Regione Emilia-Romagna, al fine di garantire una maggior efficacia della prospettiva di azione. L’attività di rafforzamento organizzativo e amministrativo delle Unioni di Comuni è, infatti, uno strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio, per ridurre le disparità socio-economiche e garantire uno sviluppo sostenibile dell’intero territorio regionale.

 

 

Torna all'inizio del contenuto