ITALIAE avvia un percorso di supporto per il rafforzamento amministrativo dell’Unione Bassa Reggiana

22 febbraio 2019

Il 21 febbraio 2019 si è svolto, nel comune di Guastalla (Reggio Emilia), l’incontro con i rappresentanti politici e istituzionali dell’Unione Bassa Reggiana.

Oltre allo Staff di ITALIAE erano presenti il Presidente dell’Unione, il direttore generale dell’Unione, un Sindaco di uno dei comuni, un Assessore con delega al Bilancio e al personale e il Responsabile del servizio di protezione civile. L’incontro si è aperto con la presentazione delle finalità prioritarie del Progetto ITALIAE e di alcuni ambiti di intervento, legati nello specifico al Laboratorio permanente e alle Filiere di diffusione.

A seguire i rappresentanti dell’Unione hanno illustrato l’evoluzione del proprio percorso associativo e gli obiettivi raggiunti in termini di gestione associata delle funzioni, cui è seguita una riflessione sulla visone prospettica dell’Unione stessa.

Nel pomeriggio è stato visitato il Nido d’infanzia comunale “Iride” di Guastalla che rappresenta una realtà educativa e architettonica, ormai nota a livello globale e oggetto di visite di numerose delegazioni provenienti da tutti i continenti.
Infine, si è svolto un incontro nella sede di Novellara, presso i servizi informatici e agenda digitale, dove è emersa una piena efficienza d’implementazione e una crescente dematerializzazione delle attività.

Torna all'inizio del contenuto