Incontro sulla gestione associata in Unione

2 settembre 2021

Due giorni di incontri tra gli esperti del Progetto ITALIAE e i rappresentanti dell’Unione dei Comuni Platani-Quisquina-Magazzolo. Il titolo scelto per questo doppio appuntamento è “La gestione associata in Unione”, con sessioni di lavoro finalizzate a favorire il processo di consolidamento dell’Unione

Giovedì 2 settembre i sindaci dei 4 Comuni coinvolti incontrano gli esperti del Progetto presso la sede di Palazzo Marino di Cenciana. A seguire il confronto sulla tematica del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).

Venerdì 3 settembre i temi affrontati sono invece quelli legati alla gestione del personale e alla transizione digitale.

L'Unione dei comuni Platani-Quisquina-Magazzolo, nata nel maggio 2004, annovera i comuni siciliani di Cianciana, San Biagio Platani e Santo Stefano Quisquina, nell’area dell’agrigentino e rientra tra le amministrazioni pilota indicate dalla Regione Siciliana che, con il DARA, ha sottoscritto un Protocollo di intesa per favorire, attraverso il Progetto ITALIAE, la crescita dei sistemi intercomunali.

Torna all'inizio del contenuto