Avviso per la manifestazione di interesse rivolto alle Unioni di Comuni e ex Comunità montane della Regione Abruzzo

7 dicembre 2020

A seguito della Deliberazione della Giunta Regionale n. 744 in data 23 novembre 2020 è stata approvato l’Avviso per la manifestazione di interesse rivolto a Unioni di Comuni, alle ex Comunità montane e ai Comuni della Regione Abruzzo al fine di partecipare al Progetto ITALIAE, finalizzato a supportare i progetti di riorganizzazione e rafforzamento del governo locale.

L’Avviso rientra nel Piano di lavoro redatto dal Tavolo tecnico operativo costituito dalle parti successivamente alla firma del Protocollo d’Intesa, siglato il 30 giugno 2020 dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) e dalla Regione Abruzzo, per supportare le strategie regionali, attraverso il Progetto ITALIAE, con una serie articolata di azioni di affiancamento e di supporto specialistico per promuovere il consolidamento amministrativo delle Unioni di Comuni e delle Comunità Montane.

Si tratta della quarta manifestazione di interesse pubblicate nell’ambito degli interventi del rafforzamento amministrativo e segue quelle già pubblicate dalla Regione Emilia Romagna, dalla Regione Veneto e della Regione Molise.

Torna all'inizio del contenuto