Ancora aperte le iscrizioni fino al 30 settembre per la Settimana Europea delle Regioni

12 settembre 2023

Ancora aperte le iscrizioni, fino al 30 settembre, per il workshop “Tackling fragmentation of local government towards shared sustainable community solutions”, organizzato nell’ambito del Progetto ITALIAE, che si terrà il 12 Ottobre 2023 presso il SQUARE Brussels Meeting Centre alle ore 9.30 (Stanza 210), per la Settimana Europea delle Regioni (#EURegionsWeek).

Un’importante occasione di confronto tra le Unioni del network di ITALIAE e le realtà amministrative europee sui temi della frammentazione amministrativa e il governo locale, ma anche un’opportunità per gli ulteriori sviluppi del progetto ITALIAE in una prospettiva di rafforzamento delle partnership e delle collaborazioni europee.

Tra le Unioni presenti, nel panel dedicato al tema della frammentazione dell'amministrazione locale, la Romagna Faentina (Emilia-Romagna) e la Federazione Camposampierese (Veneto). Ad introdurre e animare il dibattito sui temi, il Dott. Daniele Dotto, Commissione Europea - DG Reform e il Cons. Giovanni Vetritto, Direttore Generale del Dipartimento Affari Regionali e Responsabile del Progetto ITALIAE .

Registrazioni aperte al seguente link: https://europa.eu/regions-and-cities/programme/2023/sessions/4638

Torna all'inizio del contenuto