15 luglio, I successi di ITALIAE: la Federazione dei Comuni del Camposampierese

28 giugno 2021

Dopo l’Emilia Romagna, il Veneto. Dopo gli incontri dei mesi scorsi con l’Unione Bassa Reggiana, l’Unione Reno Galliera e l’Unione Bassa Romagna, l’esperienza della Federazione dei Comuni del Camposampierese per l’appuntamento di metà luglio dei Successi di ITALIAE.

Nata formalmente nel gennaio 2011 dalla fusione dell’Unione dei Comuni del Camposampierese e dell’Unione dell’Alta Padovana, la Federazione comprende dieci Comuni: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Santa Giustina in Colle, San Giorgio delle Pertiche, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero.

Servizi associati, soluzioni adottate nel corso del tempo e prospettive future per il territorio saranno i temi  in discussione.

L’incontro, condotto da Claudia Avolio, esperta del Progetto ITALIAE, vedrà la partecipazione del Direttore Generale della Federazione, Anna Maria Giacomelli, e di  Giovanni Vetritto, Direttore Generale dell’Ufficio I del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie.

Alla presentazione, seguirà un question time finale con la presenza dei rappresentanti delle altre Unioni che fanno parte della Community e degli esperti del progetto.

Appuntamento online, su piattaforma Webex, giovedì 15 luglio alle ore 11.

Torna all'inizio del contenuto