Lombardia, Uffici di prossimità: seconda finestra per manifestazioni di interesse

4 giugno 2021

La Regione Lombardia ha promosso una seconda finestra, dal 1° giugno al 31 luglio 2021, per la raccolta delle manifestazioni di interesse al fine di selezionare i Comuni, anche in forma associata, interessati a istituire sportelli dedicati alle esigenze della cittadinanza.

Il progetto Uffici di Prossimità è promosso dal Ministero della Giustizia nel quadro delle azioni del Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020. L’obiettivo è quello di offrire, per le materie di ordinaria giurisdizione, servizi di accesso alla giustizia che siano il più vicino possibile ai cittadini e direttamente sul territorio. 

Grazie agli Uffici di prossimità sarà più semplice, per la cittadinanza interessata, ricevere informazioni e consulenze; inviare o ricevere atti dagli uffici giudiziari del territorio; partecipare a momenti di orientamento e informazione rivolti soprattutto alle fasce più deboli.

 

Per maggiori informazioni si possono consultare i termini del bando tramite il link che segue:

https://www.ue.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/UE/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/manifestazione-interesse-uffici-di-prossimita-seconda-finestra 

Torna all'inizio del contenuto