ITALIAE e Unione Comuni Valle degli Iblei: si apre un percorso di collaborazione

28 maggio 2019

Il 27 maggio 2019 si è svolto, nel comune di Palazzolo Acreide (Siracusa), l’incontro con l'Unione Comuni Valle degli Iblei.

Oltre allo Staff di ITALIAE erano presenti il Presidente dell’Unione, nonché i sindaci e i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Bucchieri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro e Ferla.

L’incontro si è aperto con la presentazione dell’esperienza associativa da parte del Presidente dell’Unione. Successivamente, i referenti di ITALIAE hanno illustrato le finalità e gli ambiti di intervento del progetto.

I rappresentanti delle singole amministrazioni hanno mostrato interesse ed apprezzamento per i contenuti progettuali, convenendo sull’opportunità di avviare un proficuo percorso di collaborazione che possa comportare un rafforzamento dell’Unione, sia in ottica di miglioramento di gestione dei servizi che di governo del territorio. Su quest’ultimo versante, in particolare, è emersa la volontà di provare a coinvolgere anche altre amministrazioni comunali dell’area degli Iblei, per favorire un più efficace e pervasivo sviluppo territoriale.

Torna all'inizio del contenuto