Pon GOV 2014-2020, il 19 marzo a Roma l’evento conclusivo

15 marzo 2024

Una galleria di progetti realizzati con i fondi del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 (PON GOV), allestita alla Casa del Cinema di Roma, farà da cornice all’evento di chiusura del Programma il prossimo 19 marzo.

L’iniziativa è finalizzata far conoscere come la politica di coesione, nel precedente periodo di programmazione, abbia contribuito a innovare la Pubblica amministrazione, rendendola più efficiente e vicina a territori, cittadini e imprese.

Il PON GOV - cofinanziato dall’Unione europea attraverso il Fondo sociale europeo (Fse) e il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) – ha potuto contare su una dotazione finanziaria di oltre 2.490 milioni di euro tra risorse Ue e nazionali.

All’evento parteciperanno i referenti di tutte le istituzioni nteressate, nazionali ed europee, con interventi del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, Commissione europea – DG Occupazione, Dipartimento della funzione pubblica, Ministero della Giustizia. Interverranno anche alcuni rappresentanti delle oltre 100 amministrazioni beneficiarie per presentare gli obiettivi centrati con il supporto del Programma.

evento locandina

Torna all'inizio del contenuto