15 marzo 2024
Una galleria di progetti realizzati con i fondi del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 (PON GOV), allestita alla Casa del Cinema di Roma, farà da cornice all’evento di chiusura del Programma il prossimo 19 marzo.
L’iniziativa è finalizzata far conoscere come la politica di coesione, nel precedente periodo di programmazione, abbia contribuito a innovare la Pubblica amministrazione, rendendola più efficiente e vicina a territori, cittadini e imprese.
Il PON GOV - cofinanziato dall’Unione europea attraverso il Fondo sociale europeo (Fse) e il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) – ha potuto contare su una dotazione finanziaria di oltre 2.490 milioni di euro tra risorse Ue e nazionali.
All’evento parteciperanno i referenti di tutte le istituzioni nteressate, nazionali ed europee, con interventi del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, Commissione europea – DG Occupazione, Dipartimento della funzione pubblica, Ministero della Giustizia. Interverranno anche alcuni rappresentanti delle oltre 100 amministrazioni beneficiarie per presentare gli obiettivi centrati con il supporto del Programma.