A novembre l’edizione 2023 del DIGITAL ITALY SUMMIT

14 settembre 2023

Dal 14 al 16 novembre tornerà a Roma il DIGITAL ITALY SUMMIT, giunto alla sua ottava edizione.  Titolo dell’iniziativa per il 2023 Costruire la Nazione digitale. L’evento sulla digitalizzazione della Pa e delle imprese affronterà quest’anno   temi che spaziano dalla cybersecurety all’intelligenza artificiale, dallo stato dell’arte degli investimenti in digitalizzazione previsti nelle sei missioni del PNRR al ruolo dello Stato e della Pubblica amministrazione nel processo di innovazione.

Nel corso della tre giorni si alterneranno esperti e protagonisti del mondo digitale.  Durante la cerimonia di apertura, che si svolgerà presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, verrà presentato il rapporto annuale “Stato e prospettive dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile in Italia”

La manifestazione rappresenta la conclusione di una serie di eventi territoriali sul tema. L’ultimo, in ordine di tempo -  L’ecosistema digitale dell’innovazione in Calabria: fattore chiave di sviluppo economico -  si terrà a Catanzaro il 27 settembre. Si tratta della 12esima tappa del “Progetto Digital Regional Summit” finalizzato alla promozione dell’innovazione della Pubblica amministrazione e dei Sistemi territoriali.

Torna all'inizio del contenuto