15 luglio 2022
Doppio incontro sui temi ICT il 19 luglio per l’Unione dei Comuni dei Monti Dauni. Per i processi di transizione digitale l’ente è affiancato dalla linea di intervento del Progetto ITALIAE “Community di innovazione” che promuove i sistemi intercomunali anche attraverso il riuso di pratiche innovative.
Alle 15, presso il comune di Bovino, sarà avviato il primo Laboratorio per l’innovazione digitale confezionato per l’Unione, un momento informativo rivolto ai responsabili della transizione digitale, personale comunale e amministratori locali sul contesto normativo e di policies e sulle opportunità finanziarie per la trasformazione digitale dei comuni, in primo luogo del PNRR.
Alle 18 saranno invece restituiti i dati dell’analisi effettuata dal team di ITALAE sullo stato digitale dell’Unione e dei 10 comuni associati sulla base di questionari inviati ai referenti tecnici locali. Il report è stato elaborato in collaborazione con la linea di intervento del Progetto ITALIAE, “Laboratorio Permanente”, finalizzata a consolidare forme di associazionismo intercomunale, in questo caso promuovendo la gestione associata della funzione ICT.