Roma Capitale: esperienza SIGeSS arriva in ITALIAE

11 marzo 2021

Roma Capitale ha accettato di partecipare al ciclo di incontri di approfondimento di buone pratiche amministrative organizzati da ITALIAE, il Progetto promosso dal DARA nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020.

L’attenzione è stata posta sul SIGeSS - Sistema Informativo per la Gestione dei Servizi Sociali, finanziato proprio tramite il PON Governance 2014 – 2020. La soluzione ha permesso di sviluppare un sistema per la digitalizzazione dei servizi sociali nei quindici Municipi capitolini. La piattaforma è utilizzata anche nei Comuni della Lombardia e della Campania, così come nelle Regioni Umbria Lazio e Marche.

Gli incontri di approfondimento, realizzati in videoconferenza, rientrano nella Linea di intervento della digitalizzazione dei servizi nella logica del riuso, attuata da Formez PA. L’azione è finalizzata alla valorizzazione e al trasferimento di soluzioni digitali adottate da alcune amministrazioni pubbliche ad altre, in un contesto di supporto ai processi di promozione della gestione associata dei servizi e rafforzamento dei sistemi intercomunali.

Torna all'inizio del contenuto