E’ stato avviato il gemellaggio tra l’ Unione della Valle del Torbido e l’ Unione Reno Galliera.

16 giugno 2023

Il giorno 15 giugno è stato avviato il gemellaggio, con un incontro a Gioiosa Ionica, presso la sede dell'Unione Valle del Torbido, tra due unioni del network del Progetto ITALIAE, Valle del Torbido (Città metropolitana di Reggio Calabria) e Unione Reno Galliera (Città metropolitana di Bologna).

Si è trattato di un momento di confronto e condivisione tra le due Unioni di ITALIAE con l’obiettivo di esportare la propria esperienza e importare esperienze nuove, attraverso uno scambio di informazioni visto come arricchimento per gli amministratori e gli enti.

Il Presidente dell’Unione Reno Galliera, Alessandro Erriquez, sottolinea l’ampia disponibilità a dare supporto sia dal punto di vista amministrativo-organizzativo, ma anche dal punto di vista della gestione dei rapporti.

Elena Gamberini, Direttrice dell’Unione Reno Galliera, afferma quanto importante sia la connessione e la condivisione di buone pratiche e come il  contesto della città metropolitana di Bologna, ulteriore elemento di ambito territoriale, potrebbe essere di interesse per lo scambio sul tema più istituzionale di governance.

Torna all'inizio del contenuto