Digitalizzazione Suap-Sismica, webinar sull’esperienza dell’Unione Terre dell’Ufita

10 luglio 2023

Un webinar, il 14 luglio alle 11, sull’esperienza dell’Unione dei Comuni Terre dell’Ufita che ha puntato sulla digitalizzazione e unificazione dei servizi SUAP e SISMICA al fine di garantire maggiore semplificazione della gestione e presentazione delle pratiche. Tappe di un percorso che in prospettiva prevede la digitalizzazione dello Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (SUAPE).

 L’iniziativa, Percorso di digitalizzazione del Genio Civile, SUAP e SUE - L’esperienza dell’Unione di Comuni Terre dell’Ufita, è stata organizzata nel contesto della linea di intervento del Progetto ITALIAE Community di innovazione, con l’obiettivo di promuovere la transizione digitale valorizzando pratiche amministrative significative realizzate con il supporto degli esperti ITALIAE e di illustrare le attività progettuali.

La parola ai protagonisti di questa esperienza. Il Presidente dell’Unione di Comuni Terre dell’Ufita illustrerà ai territori del network di ITALIAE il percorso effettuato per giungere alla gestione completamente telematica del procedimento SUAP-SISMICA, mentre il referente della Camera di Commercio Irpinia- Sannio spiegherà il ruolo dell’ente nell’esercizio SUAP.

Programma

Giovanni Vetritto, Coordinatore dell'Ufficio I del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie

Le attività di Community di Innovazione

Clelia Fusco, Formez PA

L'esperienza nell'Unione Terre dell'Ufita

Giuseppe de Pasquale, Presidente dell'Unione Terre dell'Ufita e Sindaco di Bonito

Il ruolo della Camera di Commercio per l'esercizio del SUAP

Gemma IermanoCamera Commercio - Irpinia Sanno

Il "modello" Unione Terre dell'Ufita 

Mara Mucci e Francesca Ravaioli, Esperti Formez

Interventi dei partecipanti e conclusioni

Modera i lavori Claudia Avolio, Progetto ITALIAE

Per partecipare clicca qui

Torna all'inizio del contenuto