Progetto ITALIAE: il 26 giugno a Cuneo nuovo appuntamento con la Webapp “Amministrazione Trasparente per il Cittadino”
Prosegue il tour nazionale del Progetto ITALIAE per la presentazione della Webapp “Amministrazione Trasparente per il Cittadino”, promossa dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle attività dell’Atelier di sperimentazione Trasparenza, Anticorruzione e Performance.
Dopo la prima tappa a Faenza, l’iniziativa è approdata a Cuneo con l’evento “La Webapp Amministrazione Trasparente incontra i territori”, che si è svolto mercoledì 26 giugno, dalle ore 14:00 alle 15:30, presso il Centro Incontri della Provincia (Corso Dante 41).
L’incontro, rivolto a rappresentanti istituzionali e amministratori locali, ha l’obiettivo di presentare le funzionalità della piattaforma digitale e promuovere lo scambio di esperienze tra territori impegnati a rafforzare la trasparenza amministrativa.
Ad aprire i lavori sono stati Luca Robaldo, Presidente della Provincia di Cuneo, Roberto Colombero, Presidente UNCEM Piemonte e Giovanni Vetritto, Direttore Generale del Dipartimento per gli Affari Regionali e Responsabile del Progetto ITALIAE.
Sono seguito gli interventi di:
Paola Caporossi, Esperta del Progetto ITALIAE e Coordinatrice dell’Atelier “Trasparenza, Anticorruzione e Performance”
Matteo Marnati, Assessore della Regione Piemonte (Ambiente, Intelligenza Artificiale, Energia, Innovazione e Servizi digitali)
Franco Bruno, Direttore dell’Unione del Fossanese
Michele Pianetta, Vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte
Flavio Gastaldi, Presidente dell’Unione del Fossanese e Sindaco di Genola