Progetto ITALIAE a Buongiorno Regione Calabria: l’esperienza della Valle del Torbido come modello di cooperazione tra Comuni
Il 30 aprile Giovanni Vetritto, Direttore Generale del Dipartimento Affari Regionali e Responsabile del Progetto ITALIAE, è stato ospite in diretta su "Buongiorno Regione Calabria" .
Durante l'intervista, ha illustrato il ruolo del progetto ITALIAE nel promuovere la cooperazione tra i Comuni calabresi, con un focus sull'Unione della Valle del Torbido. Il Direttore Vetritto ha sottolineato l'importanza dell'associazione tra Comuni per offrire servizi di qualità e migliorare la vita dei cittadini. Ha inoltre evidenziato l'esperienza virtuosa dell'Unione di Comuni della Valle del Torbido, dove la gestione associata di servizi come la Polizia Locale e la Protezione Civile ha portato risultati concreti e positivi.
Secondo Giovanni Vetritto, le Unioni di Comuni in Calabria possono giocare un ruolo decisivo nel costruire un'amministrazione pubblica più moderna, collaborativa e vicina ai bisogni reali delle comunità.
Guarda l'intervista dal min.16:28: https://lnkd.in/dmMia-PW