Calabria: al via il progetto per gli uffici di prossimità

29 aprile 2021

È stata pubblicata una manifestazione d’interesse della Regione Calabria rivolta ai Comuni e alle Unioni di Comuni nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, asse 1, OT 11.

La misura, approvata dalla Giunta regionale con la deliberazione n. 424 del 30/11/2020, si inserisce all'interno del Progetto complesso “Uffici di Prossimità” promosso dal Ministero della Giustizia. Lo scopo è quello di offrire un servizio più vicino ai cittadini con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione con punti di accesso facilitato sul territorio, un sistema informativo gestionale centrale che prevede una collaborazione tra Tribunali e Enti locali, omogeneità territoriale sia nell’offerta dei servizi che nell’organizzazione delle strutture.

La strategia d’intervento per la realizzazione degli uffici di prossimità prevede azioni di formazione del personale, l’allestimento dei locali, l’adeguamento dei sistemi informatici dedicati, la digitalizzazione dei fascicoli aperti in ambito sociale della Volontaria Giurisdizione.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 16 maggio inviando esclusivamente il modello di adesione alla manifestazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dipartimento.programmazione@pec.regione.calabria.it.

Torna all'inizio del contenuto