Newsletter speciale Forum Pa

23 giugno 2021

 

Newsletter ITALIAE | Speciale Forum PA |  

Progetto ITALIAE
ITALIAE a FORUM PA 2021

Le sfide dei territori per la ripartenza

L’esperienza e le voci dei rappresentanti delle Unioni dei Comuni, delle Comunità montane e delle Regioni, l’approfondimento degli esperti
in virtù del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Un confronto tra esperienze e analisi.

Scopri di più
 
FOCUS su ITALIAE a FORUM PA 2021

Focus sui temi di ITALIAE al Forum PA

Tre parole chiave che sono in linea con il PNRR: resilienza, digitalizzazione, riqualificazione delle competenze. Tre le tematiche al centro dell'incontro nella cornice del Forum PA decisive per i processi di sviluppo delle comunità locali e dei territori.

Resilienza Digitalizzazione Reskilling
Unione Bassa Romagna

L’esperienza dell’Unione Bassa Romagna

Protagonista dell'appuntamento del 15 giugno l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, illustrata da Marco Mordenti, Direttore dell’Unione e Nadia Carboni, Dirigente del Settore Governance, Sviluppo e Progetti Strategici, con focus sulla governance multilivello.

Scopri l'Unione

Notizie ed approfondimenti progettuali

Aggiornamenti dai territori

Aggiornamenti dai territori

Nuovo incontro con l’area interna Matese, stabilite le tappe del piano di riuso: ancora un incontro esplorativo per individuare una possibile soluzione a riuso per la digitalizzazione dei servizi comunali dell’area interna Matese.

Unione di Comuni Terre dell’Ufita: presentati gli esiti del percorso di analisi: l’attività di analisi, realizzata attraverso il coinvolgimento di tutti i responsabili e i referenti operativi dei comuni coinvolti nell’Unione, ha permesso di evidenziare le condizioni organizzative e tecnologiche di contesto ed i fabbisogni necessari per consolidare la gestione associata del servizio.

Nuova manifestazione di interesse per il progetto ITALIAE da sei comuni calabri nell'area del cosentino: sei comuni calabri nell'area del cosentino hanno inviato una manifestazione di interesse ad usufruire dei servizi di supporto specialistico realizzati dal Progetto ITALIAE, finanziato dal Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020.

Altre News

ITALIAE segnala

Capitale italiana della cultura 2024

 

Credito sportivo Italiano: bandi anche per le Unioni di Comuni

PNRR: temporary manager per gli enti locali

Online il bando rivolto anche a Comuni, Città metropolitane e Unioni di Comuni che potranno trasmettere il dossier di candidatura entro il 19 ottobre 2021.

 

Il CSI ha stilato dei bandi per offrire opportunità agli Enti territoriali volti a promuovere lo sport, la cultura e il green. Tre, in particolare, gli avvisi ai quali è possibile rispondere, entro il 5 dicembre 2021.

L’esperienza dell’Emilia Romagna per accompagnare i processi di sviluppo delle Unioni di Comuni attraverso la ricerca di una figura professionale esterna alla PA.

Tutti i dettagli
 
Leggi la notizia
Scopri di più
 
Guarda
 
Partecipa
Consulta
DARA | Progetto ITALIAE
World Email

Ricevi questa mail perché hai partecipato alle attività di ITALIAE, Progetto promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, cofinanziato dal PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020.
Se non vuoi più ricevere comunicazioni scrivi una mail a italiae.dara@governo.it con oggetto "cancellami".

Torna all'inizio del contenuto