Venerdì 7 ottobre parte il primo Gruppo di Lavoro dell’Atelier di Innovazione “Trasparenza, legalità ed efficienza”.

27 settembre 2022

Venerdì 7 ottobre dalle ore 12 alle 13,30 parte il primo Gruppo di Lavoro dell’Atelier di Innovazione “Trasparenza, legalità ed efficienza”. Con il workshop del 23 giugno è stato costituito un Gruppo di Lavoro per facilitare la pubblicazione obbligatoria dei dati e delle informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente dei siti web e al contempo migliorarne la fruibilità per i cittadini, gli investitori, le istituzioni centrali.

Il GdL è costituito da quei rappresentanti delle Unioni che si rendono disponibili a mettere a disposizione la propria competenza ed esperienza per: semplificare, agevolare e migliorare l’alimentazione, l’aggiornamento, la visualizzazione e la fruibilità della sezione “Amministrazione Trasparente” sui rispettivi siti web, come da l.190/2012 e d.lgs.33/2013 e successive modifiche.

Le Unioni, che saranno quindi le protagoniste, condivideranno le difficoltà legate all'alimentazione della sezione Amministrazione Trasparente, ma anche le soluzioni sperimentate nel tempo.

L’impegno richiesto sarà contenuto a un incontro operativo al mese.

Torna all'inizio del contenuto