Tavolo con le Regioni, appuntamento con le Marche il 22 luglio

12 luglio 2021

L’appuntamento del Tavolo delle Regioni del mese di luglio ha come protagonista la Regione Marche e l’esperienza maturata in materia di gestione associata dei servizi e riordino territoriale, forte anche del supporto specialistico di ITALIAE.

In questo quarto incontro di scambio i temi affrontati riguarderanno, in particolare, le strategie legate all'organizzazione del governo locale, la normativa regionale, gli strumenti adottati, le modalità di incentivazione dei processi di aggregazione anche nella prospettiva del PNRR.

Il programma prevede la partecipazione di Giovanni Vetritto, Direttore Generale del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei ministri, e Guido Castelli, Assessore Enti Locali, Servizi pubblici locali per la Regione Marche.

Seguirà la presentazione di Claudio Piermattei, Responsabile Ufficio riordino territoriale e gestioni associate presso la Segreteria della Giunta Regionale, che illustrerà le esperienze di riordino territoriale, sia dal punto di vista programmatico che da quello organizzativo e tecnico-operativo.

A seguire il “Question time” dove sarà possibile l’interazione con le altre amministrazioni regionali presenti e gli esperti di ITALIAE, per approfondire i contenuti trattati ed eventualmente allargare il dibattito ad ulteriori tematiche.

Torna all'inizio del contenuto