Sviluppo sostenibile della montagna: da Unimont all’Expo 2020 a Dubai

26 agosto 2021

Al via un ciclo di eventi e iniziative che si inseriscono nell’agenda di Climbing For Climate 2021 della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, con focus sullo sviluppo sostenibile delle montagne in Italia.

L’Università per la Montagna ha deciso di promuovere una serie di incontri utili per approfondire alcune tematiche che verranno trattate nel corso della prima settimana di Expo 2020 Dubai incentrata su “clima e biodiversità” con particolare attenzione alle necessità e alle buone pratiche esistenti per la valorizzazione dei territori montani.

L’appuntamento coordinato dal polo Unimont, dal titolo “Sviluppo sostenibile della montagna, dal Tavolo Tecnico Scientifico Nazionale per la Montagna (TTS) a Expo 2020 Dubai” e in programma il 12 settembre, vede la partecipazione dei rappresentanti del TTS, istituito dall’On. Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, assieme ai professori rappresentanti dei seguenti atenei: Libera Università di Bolzano; Università degli Studi di Bari; Università degli Studi di Trento; Università della Calabria; Università della Tuscia; Università della Valle d'Aosta.

Torna all'inizio del contenuto