SAVE THE DATE: Dalla conoscenza delle infrastrutture alla gestione efficiente dei territori

22 maggio 2024

Quanti punti luce ci sono in Italia? Quanto consuma la pubblica illuminazione? Quale deve essere - oggi - lo standard minimo d’innovazione di un Comune? Quali servizi strategici alla gestione efficiente ed efficace di un contesto urbano? Come individuare le priorità d’innovazione di un Comune e su quali servizi indirizzare gli investimenti?

Il 19 giugno 2024 a partire dalle ore 9.30 presso la Sala del Parlamentino della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si terrà l'evento "Dalla conoscenza delle infrastrutture alla gestione efficiente dei territori", organizzato dal progetto ITALIAE (progetto promosso dal Dipartimento affari regionali ed autonomie locali) e da ENEA.

L'evento sarà occasione di confronto sugli scenari innovativi, sulle opportunità tecnologiche e nuovi traguardi ai quali aspirare per la costruzione di una “fotografia parlante” delle infrastrutture.

A breve maggiori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione.

Qui il programma dettagliato dell'evento.

È richiesta la registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1cQxStYsIMIPfrrkgGxDahJadu4W0PG1eEkUqGD_BiHk/edit

L'evento, considerata l'ampia richiesta di partecipazione, si terrà in streaming. Qui il link per seguire la conferenza da remoto. 

Torna all'inizio del contenuto