Nuove richieste di affiancamento dal Friuli Venezia Giulia

26 maggio 2021

Il Comune di Cormons ha inviato la manifestazione di interesse per usufruire dei servizi di supporto specialistico previsti dal Progetto ITALIAE; promosso dal Dipartimento affari regionali e autonomie, nella cornice del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Il fabbisogno dei Comuni dell’area, di cui Cormons si è fatto portavoce tramite la manifestazione di interesse, è di accompagnare la fase di start-up di un percorso associativo che coinvolga 10 amministrazioni comunali del territorio: Capriva del Friuli, Cormons, Dolegna del Collio, Farra d’Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino.

La richiesta è frutto del percorso di confronto con la Fondazione ComPA FVG, sfociata in un accordo di collaborazione per una cooperazione operativa. L’azione di affiancamento, che interessa una popolazione di circa 20 mila abitanti, vedrà infatti una stretta sinergia operativa tra gli esperti del team di ITALIAE e i referenti della Fondazione.

Torna all'inizio del contenuto