L'Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa interessato ad aderire al Progetto ITALIAE

2 luglio 2019

Il 27 giugno 2019 si è svolto, a Empoli, l’incontro con l’Unione  dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa.

Oltre allo Staff di ITALIAE erano presenti il Segretario Generale dell’Unione, il Responsabile della segreteria generale e i Sindaci di Capraia e Limite, Castelfiorentino, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Gambassi Terme, Montespertoli, Vinci, Certaldo.
L’incontro si è aperto con la presentazione del Progetto ITALIAE e di alcuni ambiti di intervento e modalità di affiancamento previste, e si è poi focalizzato su alcune peculiarità dell’Unione.

Meeting ITALIAE Circondario Empolese

Si è discusso anche delle azioni connesse alla digitalizzazione dei servizi in ottica di riuso e sulle Linee guida Strategie e strumenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.
È emerso, altresì, l’interesse ad un coinvolgimento attivo nella attività progettuali, attraverso una forma di collaborazione che consenta una crescita dell’Unione, anche in termini di numerosità di servizi gestiti in forma associata.
Si è convenuto di avviare uno scambio informativo, finalizzato a delineare il quadro di riferimento relativo alle modalità di gestione dei servizi da parte dell’Unione.

Seguirà un secondo incontro, in cui si concerteranno contenuti ed obiettivi del percorso di affiancamento.

Torna all'inizio del contenuto