Approvato all’unanimità il Piano Strategico del Personale di ITALIAE per l'Unione della Romagna Faentina

22 novembre 2021

Con la deliberazione n. 159 dell’11 novembre 2021 l’Unione della Romagna Faentina ha approvato all'unanimità l'adozione del Piano Strategico del Personale stilato dagli esperti del team di ITALIAE, in virtù del “carattere innovativo dell'iniziativa e per l’impatto che sviluppa sull'organizzazione e sul personale dell’ente” come riportato nel verbale ufficiale.

L’attuazione del Piano Strategico 2030, che entra così nella sua fase operativa, vedrà l'avvio di attività multi e inter-disciplinari a carattere permanente per accompagnare l'opportuna formazione del personale: le linee guide di attuazione prevedono un’evoluzione del sistema di governance e l'accrescimento di competenze e professionalità specifiche che possano così sostenere anche gli obiettivi richiesti dal Piano di Ripresa e Resilienza.   

Nel 2017 sono iniziati i primi contatti tra il Dipartimento per gli Affari regionali e le autonomie e l'Unione della Romagna Faentina. Nel 2019 questa ha presentato la manifestazione di interesse per ITALIAE e le attività promosse. Il percorso ha portato, tra le altre cose, alla proposta del Piano Strategico del Personale “Partire dalle persone” presentato dai nostri esperti il 14 ottobre 2021 e approvato poche settimane dopo con atto ufficiale. 

Torna all'inizio del contenuto