Giovani protagonisti, progetto per under 30 della Bassa Romagna

24 maggio 2021

I giovani under 30 protagonisti delle attività estive dell'Unione della Bassa Romagna. Il progetto dal titolo Giovani protagonisti, sostenuto dal Servizio Giovani della realtà dell'Emilia-Romagna, è rivolto alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni, con l'obiettivo di favorire la diffusione di comportamenti socialmente positivi e responsabili, il senso di appartenenza e di solidarietà verso la comunità di riferimento.

I progetti che coinvolgeranno i giovani in servizi di volontariato, si svolgeranno nel corso dell'estate 2021 per una durata compresa tra le 20 e le 80 ore. Diversi gli ambiti di attività: sociale, educativo, artistico, culturale, informatico, linguistico, ambientale. Seguiti e coordinati da un tutor, gli under 30 che parteciperanno al progetto, potranno investire il loro tempo per la crescita e lo sviluppo della comunità, offrire le proprie competenze, acquisirne di nuove.

Giovani Protagonisti è un progetto inserito nel contesto regionale denominato YoungER Card, una tessera gratuita pensata dalla Regione Emilia-Romagna per le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale. 

Torna all'inizio del contenuto