EUSALP Forum Annuale e Presidenza Italiana 2022

3 dicembre 2021

Appuntamento con il forum Annuale EUSAL il 14 e il 15 dicembre 2021 che si svolgerà a Nizza, anche con possibilità di presenza da remoto. Questa sarà l’occasione per presentare la conclusione della presidenza di turno francese 2020-202 e il passaggio di testimone con quella italiana, che vedrà protagoniste la provincia autonoma di Trento e il Sud Tirolo con Bolzano.  

La giornata di martedì 14 dicembre si aprirà infatti con il panel di lancio della due giorni per proseguire con un excursus della presidenza francese, la presentazione di quella italiane con gli obiettivi da perseguire alla presenza di Arno Kompatscher, Presidente della Regione autonoma del Trentino-Alto Adige per la provincia autonoma di Bolzano-Sud Tirolo, e di Mirko Bisesti, Assessore all’istruzione, università e cultura per la provincia autonoma di Trento.
I tavoli di lavoro della giornata proseguiranno sui temi della transizione ecologica, della resilienza e dell’attivismo giovanile per favorire le tematiche legate al futuro della montagna.

Mercoledì 15 dicembre si aprirà con dei workshop tematici per poi concludersi con la plenaria alla presenza, tra gli altri, anche di Elisa Ferreira, Commissario europeo per la politica regionale, e di Mara Carfagna, Ministro per la coesione territoriale.

Qui tutte le informazioni sul programma e la registrazione agli eventi

Torna all'inizio del contenuto