Credito sportivo Italiano: bandi anche per le Unioni di Comuni

20 maggio 2021

Il Credito Sportivo Italiano ha stilato dei bandi per offrire opportunità agli Enti territoriali volti a promuovere lo sport, la cultura e il green. Sono infatti tre, in particolare, gli avvisi ai quali è possibile rispondere, entro il 5 dicembre 2021, anche da parte delle Unioni di Comuni e di Comuni in forma associata.

  • Cultura Missione Comune 2021
    L’iniziativa riguarda spese di investimento relative a interventi sul patrimonio culturale secondo le indicazioni del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.lgs 22 gennaio 2004, n. 42), i beni del demanio culturale, gli istituti e i luoghi della cultura e le espressioni di identità culturale collettiva. Per finanziare gli interventi, l’Istituto per il Credito Sportivo ha stanziato 35 milioni di euro di mutui. Sono considerati interventi prioritari l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientemento energetico, l’adeguamento alla normativa antisismica, il recupero di beni demaniali o confiscati alla criminalità, il recupero del patrimonio culturale non fruibile prima dell’intervento ammesso a contributo, la digitalizzazione, gli interventi in Partenariato Pubblico Privato. Le istanze potranno essere presentate dalle ore 10,00 del 10/05/2021 e non oltre le ore 24,00 del 05/12/2021.

  • Sport Missione Comune 2021
    Il Comitato di Gestione dei Fondi Speciali dell’Istituto per il Credito Sportivo ha stanziato per l’iniziativa Sport Missione Comune 2021 un importo di 25 milioni di euro di contributi in conto interessi. Le risorse possono essere utilizzate in relazione a costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva. Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 10,00 del 29/04/2021 e non oltre le ore 24,00 del 05/12/2021.

  • Comuni in pista 2021 #sullabuonastrada
    Per la promozione dell’attività motoria su due ruote Comitato Gestione Fondi Speciali dell’Istituto per il Credito Sportivo ha stanziato per l’iniziativa Comuni in Pista 2021 un importo di 4 milioni di euro di contributi in conto interessi per progetti, definitivi o esecutivi, relativi a piste ciclabili, ciclodromi e le loro strutture di supporto. Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 10,00 del 29/04/2021 e non oltre le ore 24,00 del 05/12/2021. Ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto o lotto funzionale e sarà esaminata con procedura a sportello ed ammessa a contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per consultare tutti i dettagli dei singoli bandi, comprensivi di comunicazioni dettagliate, avvisi e allegati è disponibile una pagina dedicata al seguente link https://www.creditosportivo.it/i-nostri-bandi-2021/: per visionare i diversi bandi è sufficiente cliccare sul nome di ciascuno di questi, sotto l’immagine di copertina.

Torna all'inizio del contenuto