25 novembre 2021
E’ rivolto anche alle pubbliche amministrazioni il 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali, un riconoscimento per le migliori iniziative per lo promozione dell’utilizzo dell’ICT per i cittadini, imprese e PA.
Si tratta di un’iniziativa di Repubblica Digitale, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata con il supporto di Formez PA. L’obiettivo è individuare esperienze significative e buone pratiche di approcci al digitale semplici, che abbiano avuto un forte impatto sul territorio e replicabili in altri contesti.
Quattro le categorie in concorso: Digitale per tutti, Digitale inclusivo, Digitale contro il divario di genere, Digitale nell’educazione per le scuole. Le iniziative candidate, erogate gratuitamente pena l’esclusione, possono riguardare attività di formazione o affiancamento per lo sviluppo delle competenze digitali sia in presenza, on line che in modalità blended.
Il premio sarà assegnato all’iniziativa più virtuosa, ma sono previste anche menzioni speciali per quelle che si sono maggiormente distinte. Il 15 gennaio è il termine ultimo per la presentazione delle candidature.