Esplora contenuti correlati

Notizie

Idee e proposte per la montagna: webinar 11 dicembre 2020

Il Progetto ITALIAE, in occasione della Giornata internazionale della montagna, organizza un evento on line, in collaborazione con UNCEM. A promuoverlo il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Notizie 11 dicembre 2020

Il Ministro Boccia conclude l’incontro organizzato da ITALIAE per la Giornata internazionale della montagna

Proposte, soluzioni, interventi al centro del dibattito proposto dal Progetto ITALIAE in occasione della Giornata internazionale.

Stati Generali della Montagna 28 luglio 2020

Stati Generali della Montagna: Conclusa la due giorni di lavori a Roccaraso

L'iniziativa è inserita nel quadro dell'attività del Progetto ITALIAE promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie e cofinanziato dal PON “Governance e Capacità Istituzionale”.

Stati Generali della Montagna 21 luglio 2020

Stati generali della Montagna. La tappa di Roccaraso 24-25 luglio 2020

Si svolgerà a Roccaraso, il 24 e 25 luglio, la prossima sessione degli Stati Generali della Montagna. L’iniziativa è stata voluta dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

Green community 20 maggio 2020

Gli esiti del webinar del 19 maggio 2020

Di comunità montane e nuove sfide si è parlato durante l'evento "Green Community: un’idea di Paese". L'niziativa si poneva in continuità con gli Stati Generali della Montagna, avviati nell’ambito del Progetto ITALIAE.

Stati Generali della Montagna 1 agosto 2019

Stati Generali della Montagna. Quarto incontro: le proposte dei Tavoli

Mercoledì 31 luglio 2019, presso il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie si è svolto il quarto incontro degli Stati Generali della Montagna, inseriti all’interno del Progetto ITALIAE.

Stati Generali della Montagna 4 aprile 2019

Gli Stati Generali della Montagna al XXXVIII Congresso RUN

Giovedì 3 aprile 2019, presso la Sala Garda del Centro Congressi di Riva del Garda, all’interno della 38esima Rassegna Urbanistica Nazionale si è tenuto il convegno: Il Governo del territorio montano nello spazio europeo.

Stati Generali della Montagna 31 gennaio 2020

Al via la seconda fase degli Stati Generali della Montagna

Si è tenuto il 31 gennaio, presso il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’evento di lancio della seconda fase degli Stati Generali della Montagna.

Stati Generali della Montagna 20 febbraio 2019

Stati Generali della Montagna. Terzo incontro: presentazione dei lavori

Martedì 19 febbraio 2019, presso il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, si è svolto l'incontro dei coordinatori dei tavoli tematici permanenti degli Stati Generali della Montagna.

Stati Generali della Montagna 19 ottobre 2018

Insediamento dei tavoli permanenti agli Stati Generali della Montagna

Grande partecipazione agli Stati Generali della Montagna, tenutisi il 16 ottobre 2018 nella cornice di Palazzo Cornaro, presso la sede del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Stati Generali della Montagna 15 ottobre 2018

Stati Generali della Montagna, avvio dei lavori il 16 ottobre

Gli Stati Generali della Montagna sono inseriti nel Progetto ITALIAE del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, cofinanziato con il PON "Governance e Capacità Istituzionale" 2014-2020.

Torna all'inizio del contenuto