29 settembre, Tavolo delle Regioni: i temi all’ordine del giorno

14 settembre 2021

Le politiche e gli strumenti di incentivazione nazionali e regionali. Questo il titolo del prossimo incontro del Tavolo delle Regioni che si terrà il 29 settembre alle ore 15.00 e organizzato da ITALIAE.

Una sessione di confronto che vedrà la partecipazione, come relatori, di Alessandro Canzoneri, esperto del Progetto ITALIAE, e Claudia Tubertini, facente parte dello staff progettuale e professoressa associata di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Bologna.

Focus dell’incontro, dedicato alle Regioni rientranti nel network del Progetto, sarà un’analisi comparata delle politiche nazionali e regionali, con particolare attenzione agli strumenti di incentivazione dedicati alle Unione di Comuni per favorirne la diffusione e il consolidamento.

Nell’occasione sarà presentato anche il Dataset Unioni, ovvero un prodotto realizzato nell’ambito della Linea di intervento Laboratorio permanente, che offre una serie di informazioni aggregate e di dettaglio sulle Unioni di Comuni, con particolare riguardo alla composizione, la collocazione geografica e il livello di operatività.

L’incontro si terrà su piattaforma Webex alle ore 15.

Torna all'inizio del contenuto