Il bilancio della 1ª Convention ITALIAE: numeri, idee, partecipazione

4 dicembre 2020

Sei sessioni on line, circa 12 ore complessive di diretta streaming, cinquecento partecipanti, oltre cinquanta interventi di tecnici, politici, amministratori, esperti.

Questi numeri spiegano solo in parte la prima edizione della manifestazione. La 3 giorni ha consentito di illustrare le linee d’intervento, lo stato dell’arte, le prospettive di sviluppo, di soffermare le attenzioni sulle priorità presenti e future.

La Convention è stato soprattutto un luogo di confronto che ha consentito di proseguire nel percorso di consolidamento della Community delle Unioni, di avviare un dialogo strutturato e condiviso con le amministrazioni regionali, di ragionare nell’ottica di sviluppo Green e Smart delle comunità

Il bilancio finale della tre giorni evidenzia un rapporto decisamente vivo, utile, fertile tra ITALIAE e i territori, con una sempre maggiore consapevolezza degli attori coinvolti e con una evidente evoluzione delle azioni di supporto e affiancamento. Aspetti che aprono ulteriori scenari e azioni di intervento. Appuntamento dunque al 2021.

Torna all'inizio del contenuto